Windows Vista SP2 in Italiano tra 7 giorni

Oggi Microsoft ha finalmente reso disponibile la versione finale, pubblica di Windows Vista SP2 Wave 0. Mettetevi bene in testa questo termine: Wave.

Le “onde” in Microsoft rappresentano le releases di software in diverse lingue. La Wave 0 a cui ho accennato prima (che è anche quella con cui vengono rilasciate le Build di Windows 7) include inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo. L’Italiano (insieme ad altre 35 lingue) fa parte della “Wave 1” che, in generale, viene rilasciata 7 giorni dopo la Wave 0. Possiamo dunque aspettarci la pubblicazione del SP2 di Vista in Italiano tra una settimana.

Intanto per chi ha un sistema operativo in Inglese ecco i link per scaricare direttamente il SP2

Link – Windows Vista SP2 Wave 0 – 32 Bit

Link – Windows Vista SP2 Wave 0 – 64 Bit

Nota bene: come scriverò in modo più dettagliato tra sette giorni il SP2 non è cumulativo! Bisogna installare prima il SP1 (Inglese / Italiano) per lanciare l’installazione di questo pacchetto di aggiornamento.

Buon download 😉

UPDATE – 19/06/2009

Secondo fonti interne a Microsoft il Service Pack 2 Wave 1 (con l’Italiano) sarà disponibile dal 23 Giugno 😉

[Omnia/Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

5 commenti su “Windows Vista SP2 in Italiano tra 7 giorni”

  1. Guarda, sono pienamente d’accordo con te. Questo ritardo non è assolutamente giustificabile. Forse entro fine mese riusciremo ad installare il nostro SP2 😉

  2. Si vocifera (cosa che ritengo abbastanza improbabile) che il rilascio sia stato posticipato fino ad ora per inserire una funzione che permetta la disinstallazione di IE 7 da Windows Vista, per agevolare le future politiche di aggiornamento.

    In ogni caso, il mese termina domani. E se domani non avremo il SP2 farò un articolo a riguardo così da rendere più semplice reperire notizie.

    Da notare come sul sito ufficiale di Windows Vista in Italiano si faccia già riferimento al SP2 senza però la possibilità di installarlo:
    http://www.microsoft.com/italy/windows/windows-vista/quick-start/service-packs.aspx

    Anche qui si parla di “Giugno 2009”

    Restano solo 36 ore di attesa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *