Categorie
Tecnologia

Windows 7 RC2 è realtà, lo dice WZor

UPDATES (31/05/2009)

Sempre WZor ci parla ora di tre rami principali nello sviluppo del nuovo sistema operativo di Microsoft:

WinMain: ciò che siamo abituati a vedere di solito. Nella fascia della RC1 l’ultima build compilata sarebbe la 7141 (28/05/09) mentre ci sarebbe una build della famiglia pre-RTM targata 7225 (29/05/09).

WinMainSp: ciò che è stato chiamato “Service Pack 1” e la cui utilità non è ancora nota. Le build di questo ramo sono uguali a quelle di WinMain con l’aggiunta del tag  “_sp”.

Win7ids_sp: ciò di cui non vi so ancora dire nulla (ma neanche Google ne sa niente). Qui l’ultima Buid sarebbe la 7200.

Si fa sempre più strada l’ipotesi che tutte le Build successive alla 7200 saranno etichettate come RTM-Escrow e inizia anche a circolare una data per il “furto” della prima Build 72xx:  Giovedì 11 Giugno. Staremo a vedere..

___________________

Secondo l’informatissimo sito russo WZOR (da cui ho cercato di capire il più possibile grazie a Google Translate) i rumors su Windows 7 RC2 erano fondati. Il sito infatti riporta la notizia della compilazione della Build 7200! Confesso di non averci capito molto, ma a quanto pare la stringa sarebbe 7200.0.winmain_win7ids_sp.090529-xxxx

Per il momento non so cosa altro aggiungere, dato che sono appena rientrato a casa in questa fresca domenica mattina. Aspetto con ansia qualche fonte in inglese da analizzare e proporvi. In tutta la rete non ho trovato altre tracce di questa RC2 ma bisogna sottolineare che WZor spesso ci azzecca quando si parla di Microsoft..

Certo che se davvero fosse stata compilata la RC2.. forse… il 07/07

[Omnia/Luca Zaccaro – via WZor]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Una risposta su “Windows 7 RC2 è realtà, lo dice WZor”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.