Lo Showdown di Berlusconi

Non si può pensare di sparare a zero contro Silvio Berlusconi senza accettare la sfida contro una delle menti più fervide d’Italia. E’ tempo del contrattacco. E se le vicende dell’ultimo mese dovevano servire ad un potere oscuro (poi ripreso dalle opposizioni) per “eliminare” Berlusconi è lo stesso Cavaliere a mischiare le carte per ribaltare quella minaccia di morte (politica) in un successo strabordante che a mio parere rischierebbe seriamente di spazzare via quel poco di PD che era rimasto nella politica italiana.

Se continuate a leggere questo articolo dovete accettare come me che queste elezioni europee di “europeo” non avranno proprio nulla. Dovevano essere un referendum morale conto Berlusconi e su questo è stata impostata la campagna elettorale. Favorevoli o contrari, se continuate a leggere dovete essere coscienti di questo.

Silvio Berlusconi è stato zitto. O quasi. Qualche “mezza palla” all’inizio sperando che sulla doppia vicenda (divorzio/noemi) sarebbe calato il silenzio. Ma poi, viste le dimensioni dell’argomento e il coinvolgimento dell’opinione pubblica è rimasto zitto, a subire in silenzio. Lo davano per “morto”. La missione sembrava compiuta. Cavaliere “sputtanato” a livello internazionale e neanche l’accenno di una contro-offensiva. Quasi una bandiera bianca ammainata fuori Palazzo Grazioli.

Poi è successo qualcosa. Forse la troppa foga degli “inquisitori”, forse una goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ed ecco che, a sette giorni esatti dal voto, Silvio lancia il contrattacco finale. Attenzione: da lui ancora nessun commento. Ma la sua macchina da guerra è più attiva che mai. Chi l’ha incontrato racconta di un Uomo distrutto, perché mai avrebbe voluto arrivare a tanto. Ma bisognava reagire.

Prima l’ex fidanzato di Noemi Letizia che viene pizzicato a prendere soldi “per il disturbo”, poi lo stesso Gino Flaminio che dichiara di votare per Silvio, che il Cav. è una persona unica, che vuole chiedere scusa a Noemi e alla sua famiglia. Arriva ad accusare una certa parte della stampa di aver strumentalizzato la sua persona e le sue parole.

Ecco poi una insospettabile Daniela Santanchè che dichiara a Libero che Berlusconi non ha sfasciato un bel niente dato che la sua ex-consorte lo tradiva da anni con il capo della sicurezza di Macherio. Relazione che, stando alle parole della Santanchè, il Cavaliere conosceva alla perfezione e che ha preferito non rendere pubblica per il rispetto familiare.

Oggi, totalmente non confermata, la ciliegina sulla torta che potrebbe forgiare il famoso “boomerang“ fatale per il PD. Stando alle pubblicazioni di Corsera News anche Silvio Berlusconi da qualche tempo avrebbe una nuova compagna. Il cui nome presto verrà reso pubblico proprio dal Cavaliere insieme ad alcune foto e alla Sua (di lei, ndr) presenza fissa nelle prossime apparizioni pubbliche. Una first-lady anche per noi, dunque. Non è ancora chiaro se questo sia un clamoroso falso o se questa donna esista davvero. In molti guardano con insistenza alla componente femminile del Consiglio dei Ministri. Io personalmente penso che, se questa notizia fosse vera, si tratterebbe di una donna diversa.

Lo ripeto, dalle parti di Berlusconi è certamente partito un contrattacco. Ma non ci è dato sapere in che termini. In questi sette giorni ne sapremo sicuramente di più. Vicende come quella di Laura e di lady-Saintjust mi portano a pensare che presto la posizione di Berlusconi verrà chiarita al di fuori di ogni dubbio. Ma magari non così platealmente come scrive Corsera News.

Elezioni a parte auguro all’uomo Silvio Berlusconi di trovare una persona che gli stia accanto e che gli voglia bene davvero.

[Omnia/Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

3 commenti su “Lo Showdown di Berlusconi”

  1. pensa un po’.. invece non mi vergogno 😉

    La prossima volta cerca di essere un po’ meno criptico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *