Facebook: Via agli URL Personalizzati!

Facebook è il Social Network esploso nell’ultimo biennio e che vanta in questo momento il maggior volume di traffico internet. Nonostante ci siano state parecchie lamentele sulla gestione dei dati personali, il “FacciaLibro” è oggi il Network più utilizzato per parlare con gli amici e conoscere nuove persone.

Dopo questa breve (e inutile) introduzione eccoci all’argomento di oggi: hai conosciuto una ragazza al mare. Il giorno della tua partenza lei ti chiede: “hai Facebook?” – “Certo! – E’ la tua risposta..  – Il mio profilo lo trovi all’indirizzo http://it-it.facebook.com/people/Luca-Zaccaro/1531518732“.

Ammettiamolo: non è il modo migliore per ricordarsi un indirizzo! Dopo parecchio tempo quelli di FB hanno capito che questa era una carenza del loro prodotto (insieme agli auto-aggiornamenti in home, recentemente introdotti) e hanno deciso di porre rimedio: da questa mattina (ore 6.01 UTC+1) è possibile associare gratuitamente al proprio profilo un URL più “User Friendly” come www.facebook.com/mionome

Per registrare il nostro nickname preferito prima che lo faccia qualcun altro dobbiamo aprire un Browser, loggarci in Facebook e raggiungere questo link. Vi verranno suggeriti alcuni nickname oppure vi sarà chiesto di inserire il vostro. Dopo aver confermato l’operazione e atteso qualche secondo ecco il vostro nuovissimo URL personalizzato.

Io l’ho già fatto: da oggi mi potete trovare qui: www.facebook.com/lucazaccaro

Fatemi sapere come vi sembra questa possibilità 😉

[Omnia/Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.