Dr. House: scioccato dalla Quinta Serie

Ho appena finito di vedere la quinta serie del famoso telefilm “Dr. House, Medical Division”. Questo serial mi ha appassionato sin dal primo episodio, non tanto per l’ambientazione ospedaliera quanto per la caratterizzazione del protagonista: Gregory House. Dopo aver visto questi ultimi ventiquattro episodi sento di poter affermare che il format ha cambiato marcia. Una stagione molto diversa dalle altre, proprio per la “chiarezza” coin cui vengono esposte le situazioni della trama principale così come quelle dei singoli casi. La morte di Amber, i dubbi di Wilson, l’adozione della Cuddy, la malattia di Tredici, la sua storia con Foreman e la fine del trial, il suicidio (?) di un membro del suo staff, il matrimonio di Cameron e, ciliegina sulla torta, la pazzia di House. Tutto inizia, a un paio di puntate dalla fine, quando House inizia a vedere Amber, che altro non è se non una sua trasposizione. In realtà qualcosa si poteva intuire già nella puntata in cui il protagonista lascia il Vicodin per il Metadone, ma nulla (se non gli spoiler, maledetti!) poteva convincermi che la fine di questa stagione sarebbe stata davvero questa. In realtà nulla è stato spiegato. Ci attende, credo, una sesta serie piena di colpi di scena e forse, finalmente, risposte sulla personalità di Gregory House.

Non per tornare sullo spoiler ma anche a me farebbe decisamente paura la perdita di razionalità..

In ogni caso, complimenti davvero agli sceneggiatori dell’ultimo episodio: vale decisamente quanto l’ultimo episodio della quarta serie (in fondo sono abbastanza simili).

Waiting for la sesta stagione..

[Omnia/Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

2 commenti su “Dr. House: scioccato dalla Quinta Serie”

  1. se cerchi su youtube puoi vedere il trailer della nuova stagione in cui si vede house in una clinica psichiatrica!

  2. Ciao Mario! Sì so che ci sono vari trailer più o meno ufficiali ma non amo gli spoiler! Che fosse una clinica psichiatrica si vedeva anche dalla scritta sopra la porta in cui entra House nell’ultima scena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *