Ecco Google Chrome 3

Chrome, lo sapete tutti, è il browser sviluppato da Google e basato sul noto motore Webkit e sul progetto Chromium. Annunciato il 1° Settembre 2008, è oggi disponibile nella sua terza versione. Strano pensare ad una versione “3” per un progetto così giovane, soprattutto se facciamo riferimento ad altri “colleghi” come Mozilla Firefox, ma lo sviluppo di Chrome è stato così veloce che le innovazioni si sono succedute mese dopo mese.

Tra le novità di questa versione c’è un notevole incremento (150% rispetto alla prima versione) nelle prestazioni Javascript, un re-design della pagina “New Tab”, il supporto ai temi e la piena compatibilità con HTML5.

In questi pochi mesi Chrome è riuscita a “rosicchiare” quasi il 3% di mercato ai concorrenti e sono certo che con questa versione e con la futura piena apertura ai plugin riuscirà a crescere ancora, soprattutto a discapito di un Firefox in evidente difficoltà e di un Internet Explorer 8 che forse dovrebbe essere rimpiazzato da un nuovo progetto (Gazzelle?).

In ogni caso, potete scaricare Google Chrome 3 da questa pagina. Buon utilizzo!

Ah, naturalmente potete anche aggiornare dalla versione 2.0.172.43 alla versione 3.0.195.21

[Omnia/Luca Zaccaro – via Neowin]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *