iPad = iFail?

Atteso da mesi, ora è tra noi: iTable, iSlate, infine iPad. Parliamo insomma del nuovo concept di Apple: un telefonino che non telefona, un computer che non “opera” e via dicendo.

Bella presentazione, non c’è che dire. Steve ci sa fare davvero e nonostante i veri o presunti problemi di salute resta sempre il migliore in materia.

Ma veniamo al dunque: cosa è e cosa non è l’iPad? Fondamentalmente è un grosso, grossissimo iPod. Una cornice gigantesca racchiude uno schermo (molto) sensibile al tatto, “sotto” al quale lavora il sistema operativo del melafonino. Ma non telefona, non ha l’USB, niente multitasking, zero fotocamera, potrà navigare in internet (WiFi e 3G) ma di contenuti Flash neanche a parlarne.

Processore a 1 GHZ e al massimo 64 GB di HDD? Beh, né più ne meno di quanto offerto dai moderni Netbook!

Come dice NeoWin, non si capisce bene cosa volessero produrre a Cupertino: “It’s too big to use as a mobile device and it’s too small to use as a productivity device.”

Ovvio, è un prodotto Apple e per questo venderà tanto, tantissimo. Ma non è detto che questo sia indice di qualità.

In più sembra che iPad non sia poi un trade del tutto nuovo..

[Omnia/Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

2 commenti

  1. beh dai luca..però in realtà questo è un prodotto nuovo..nel senso che va a creare un nuovo settore..

  2. guarda.. non sono un fanboy Apple ma nemmeno l’opposto. Il mio iPod non lo sostituirei con nessun altro lettore mp3, e se i Mac avessero prezzi umani probabilmente ne avrei anche uno in casa.

    Ma questo iPad proprio non mi convince.. sono sicuro che nuove versioni, in futuro, lo renderanno un prodotto molto migliore, ma oggi non offre nulla di innovativo (a mio parere).

    I motivi sono quelli elencati sopra, e avere un iPad solo per potersene vantare non mi sembra logico.

    Vuoi un piccolo PC? Ci sono i netbook. Vuoi leggere e-book? Prendi Kindle. Vuoi telefonare? Se hai i soldi compri l’iPhone o un bel Nokia.

    Il giorno in cui iPad offrirà funzionalità di un telefono, apertura a diversi formati, connessioni con il mondo esterno, una fotocamera e una batteria degna di essere chiamata tale allora sì che lo definirò un buon prodotto.

    PS: la cornice è troppo grossa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.