Spinoza, un sito da “preferire”

Oggi voglio parlarvi di un sito internet, forse lo conoscerete già dato che sta nella top 100 dei blog più famosi d’Italia.

Si chiama Spinoza (http://www.spinoza.it) ed è un sito di satira, anche se a volte sembra qualcosa in più.

Ci tengo a precisare che io non ho alcun legame d’interesse con il sito in questione (sono solo un utente del relativo forum) e che questa segnalazione è solamente un’occasione di condividere un lavoro davvero ben fatto.

Sulle pagine del blog e nella sezione “Laboratorio permanente di satira” sul forum sono racchiuse vere perle di saggezza scritte con lo scopo di fare satira su ogni cosa, su ogni avvenimento. Da Berlusconi alla Chiesa, senza risparmiarsi nemmeno quando si tratta di morte.

Tanto per farvi un esempio: sono stati pubblicati due post relativi agli avvenimenti politici di questi giorni in cui, tra battute che quasi fanno piangere da quanto sono scritte bene, si possono citare notevoli perle.

Un piccolo assaggio:

Per il 2013 Berlusconi annuncia la fine della Salerno-Reggio Calabria e la ristrutturazione della magistratura. O era il contrario?

“Di Pietro è matto” ha commentato il principale alleato di Umberto Bossi.

Il governo ottiene la fiducia con 342 sì, 294 no e 9 “non è abbastanza”.

Il premier si è vantato di aver salvato le banche americane, evitato la guerra in Georgia, fatto pace con Gheddafi e spostato l’isola.

Anche se forse questo articolo avrei dovuto farlo dopo la pubblicazione del post “Celere alla celere”, probabilmente il migliore di tutti, “dedicato” alla morte di Cossiga. Lì dentro si scriveva:

“È inutile che mi guardiate in quel modo” ha dichiarato Andreotti.

Vabbè dai, fatevi un giro e poi mi dite.

PS: se non capite le battute c’è qualcosa che non va..

[Omnia / Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *