Weekly+ (29/2011)

Eccoci alla seconda “puntata” di Weekly+, le notizie più importanti della settimana dal mio (insindacabile) punto di vista!

Domenica scorsa ho visto (sì, in chiaro e in italiano!) l’ultima puntata della settima serie di House M.D… che dire? L’episodio, così come tutta la stagione, sono davvero degni di lode ma con un pizzico di coraggio e qualche riga di copione in più si poteva rendere questa 7×23 la migliore Series-Finale che si potesse immaginare. Pensateci bene.. ha davvero senso una ottava serie con queste prospettive e senza i “pezzi grossi” che conosciamo? Probabilmente no. La scena finale, quel sorriso sul volto di House, quella sorta di liberazione.. è, per quanto triste e lontano dal tanto sperato “lieto fine”, la conclusione perfetta per la storia e per la personalità che hanno raccontato in questi lunghi anni. Io mi fermo qui perché altrimenti inizierei a sparare spoiler, ma se volete andatevi a leggere la recensione su Serialmente

Non sembra vero a dirlo, ma è già passato un mese dal “ritorno dei nostri eroi” dall’America. Come ho avuto modo di ripetere in più occasioni, questo American Trip è stato una delle esperienze più belle della mia vita e che di sicuro non potrò mai scordare. In attesa di tornare negli States, destinazione New York. Sapete, dicono che nel 2017 dalla Grande Mela si potrà assistere ad una fantastica eclissi di sole..

Dicono che la notizia più “scottante” della settimana sia l’autorizzazione a procedere concessa dalla Camera nei confronti dell’arresto del Deputato PdL Papa. Ora, per quanto possa essere un avvenimento importante (e per quanto si potessano versare fiumi di inchiostro in merito), ritengo che la vera “News” sia il cambio di leadership, neanche tanto velato, all’interno della Lega Nord. Sì, perché dalle vicende parlamentari legate al caso Papa è parso chiaro a chiunque come la leadership del partito del Nord sia passata da Bossi a Maroni, senza “inutili” congressi o proclamazioni ufficiali. Cosa significa questo per il futuro del Governo e del Centrodestra? Difficile dirlo, ma mica per niente lo chiama(va)no “asse Berlusconi-Bossi”..

E alla fine, dopo la mancata firma di Aguero e prima di quella (sperata) di Rossi, è arrivato il contratto per Vidal. La Juve si assicura un buon giocatore ad un prezzo abbastanza onesto ma soprattutto da chiari segnali sulla volontà di sfoltire la rosa e lasciar andare chi questa maglia non l’ha mai meritata fino in fondo. Mi spiace, ma sto parlando anche di quel Felipe Melo che pur ha fatto bene questo anno ma che con le sue famose “uscite” ha messo troppo spesso la squadra nei guai (vedi partita col Parma). Ora vediamo come prosegue questa campagna acquisti/sfoltimenti..

Volevo dedicare la news di Tecnologia al Mondo Mac. Ma non vi preoccupare, non lo faccio per tesserne le lodi, anzi 😉 Come ognuno di voi saprà è stata rilasciata in settimana l’ottava (e ultima?) versione di OSX, dedicata al “Lion”. Bene, sapete qual è stato il primissimo riscontro degli utenti? Date un occhio qui. So che dovrei dire qualcosa a riguardo, ma sono un utente Windows sin da quando il “95” non era nemmeno in via di sviluppo.. quindi che volete che ne sappia?

Alla prossima 😉

[Omnia / Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *