Weekly+ (46/2011)

Nuovo appuntamento con Weekly+, tornato alla normalità dopo l’episodio speciale di settimana scorsa interamente dedicato alla crisi del Governo Berlusconi.

Pare, e sottolineo “Pare”, che Splinder stia per andare incontro ad una brutta fine. Il popolare motore di blogging, diffusissimo in Italia sei/sette anni fa (ed ora spodestato da WP e Blogspot) sarebbe infatti destinato a chiudere a breve. Alcuni parlano addirittura della prossima settimana. I motivi dell’allarme sono due: DaDa, proprietaria di Splinder, è stata acquistata da un’altra società che vorrebbe puntare su una piattaforma di e-commerce per loghi e suonerie ma soprattutto è comparso un avviso retrodatato in home page che avvisa gli utenti che a partire dallo scorso Giugno non è più possibile iscriversi né sottoscrivere account PRO. Questo porta a dire che sicuramente entro il prossimo 01/06/2012 non ci saranno più abbonamenti PRO in essere. Il futuro della piattaforma, su cui risiede tuttora il mio vecchio blog di politica, sembra ormai segnato. Ma la cosa più brutta è che nessuno si degna di dare una comunicazione ufficiale in merito.

Goodbye Cav. Berlusconi, Welcome Prof. Monti! Alla fine il Cavaliere ha fatto un passo indietro ed è nato un nuovo Governo, squisitamente tecnico, per mettere in atto le riforme chieste dall’Europa. Tra qualche giorno non è escluso che scriva qualcosa in merito, per il momento solo un buon lavoro al nuovo esecutivo.

Programmazione:

Decima puntata della mini-guida ad ASP.NET. Qui il link

Arrivano conferme sulla velocità sovra-luminare dei Neutrini. Dopo aver ripetuto con alcune differenze i test che qualche settimana fa destarono scalpore sembra che i risultati non siano cambiati. Qui altre info.

Conoscete un Babbo Natale molto ricco? Allora forse è tempo di scrivere una bella “letterina”. E’ infatti disponibile la seconda versione del progetto Surface (di Microsoft). Fatevi un salto qui per avere un’idea del prodotto e.. dei prezzi 😉

[Omnia / Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *