Categorie
Life

Weekly+ (05/2012)

Nuova puntata di Weekly+ 😉

Pubblicati i dati di utilizzo di OS e Browser relativi a Gennaio 2012. Qui la mia analisi. Colgo l’occasione per segnalare anche che Google+ ha ora più di 100 milioni di utenti.

Ho dato un’occhiata veloce alla prima ed unica stagione di Hellcats. Che dire, tanto (tantissimo) bel vedere ma di certo la storyline non è all’altezza dei capolavori del genere (e non era nemmeno lecito aspettarselo). Diciamo che si tratta di un telefilm “che si fa guardare”, senza doversi troppo concentrare sulle implicazioni che ogni singola scena può avere sul presente, sul passato e sul futuro della storia dei protagonisti. Complimenti comunque a Tom Welling per la scelta delle protagoniste 😉

L’avevo promesso ed eccomi qui: è on-line il nuovo sito del PdL e la mia personale analisi arriva inesorabile.

Disponibile a questo indirizzo la sedicesima puntata della mini-guida ad ASP.NET. Divertitevi 😉

Ok, è finito il girone di andata e siamo primi. Diamo ora uno sguardo al mercato invernale che si è chiuso lo scorso 31/01. Alla Juve sono arrivati Martin Caceres (prestito 1,5 mln + obbligo di riscatto 8 mln), Simone Padoin (definitivo, 5 mln) e Marco Borriello (prestito 0,5 mln + diritto di riscatto 8 mln). Sono rientrati e subito “impacchattati” verso altri lidi anche Carlo Pinsoglio (ora al Vicenza), Simone Esposito (ora al Grosseto), Cristian Pasquato (ora al Torino), Fausto Rossi (ora al Brescia), Saphir Taider (ora al Bologna) e Ciro Immobile (ora al Genoa). La squadra è invece riuscita a cedere Marco Motta (in prestito al Catania), Frederik Sorensen (compartecipazione al Bologna), Michele Pazienza (in prestito all’Udinese), Vincenzo Iaquinta (in prestito al Cesena) e, soprattutto, Amauri (definitivo alla Fiorentina per 0,5 mln) e Luca Toni (definitivo al Al-Nasr). E’ stata una buona sessione di mercato. E’ una cosa molto positiva il fatto di essere riusciti a vendere Amauri che, per quanto possa essere un buon giocatore, con la Juventus non è mai riuscito ad esprimere a pieno le sue potenzialità. Certo, forse sarebbe stato meglio il trasferimento a Giugno 2011 che avrebbe portato un po’ di soldi in cassa e avrebbe risparmiato alla società un ingaggio non proprio leggerissimo. Anche le partenze di Toni e Iaquinta servono a sfoltire rosa e monte-ingaggi in vista di un mercato estivo che, in caso di qualificazione alla Champions e senza l’ingaggio di Del Piero, si preannuncia scoppiettante. Bene gli arrivi di Borriello e soprattutto il ritorno di Caceres che può davvero essere la marcia in più di questa squadra nella corsa ai primi tre posti. Ah ecco.. interessante anche l’accordo per Leali a Brescia. Sembra un giovane molto promettente..

Windows 8 Beta (ops, Customer Preview) è ormai alle porte, probabilmente è già stata compilata dai laboratori Microsoft.. Ora il blog ufficiale ci informa di quali sono state le modifiche introdotte ad Explorer in seguito alle richieste degli utenti dopo i test con la Developer Preview di Settembre. Troppo lunghe da elencare, molto interessanti da leggere e, presto, da provare!

[Omnia / Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.