Weekly+ (13/2012)

Nuovo episodio di Weekly+ 😉

Come non parlare del “pasticcio” combinato da quelli di Mediaset? Sembrerebbe che a Cologno si siano dimenticati di rinnovare il dominio mediaset.com (non più utilizzato, in favore del .it) e che lo stesso sia stato acquistato da un americano per la sua azienda media-set. Invano (per ora) il ricorso al WIPO, probabilmente la questione si risolverà con un lauto compenso per il fortunato americano. E con una spiacevole mezzora per il colpevole della dimenticanza.

Mediaset molla Emilio Fede dopo un “ventennio” di collaborazione. Rinnovamento (il giornalista ha 80 anni), trattativa fallita, ringraziamenti e tanti saluti. Questa, in sintesi, la posizione del Biscione che anticipa una decisione che sarebbe comunque arrivata alla fine di questa stagione televisiva. Non è chiaro se l’accelerazione delle ultime ore sia dovuta o meno ai “rumors” in arrivo dalla Svizzera. Quel che è certo è che la separazione non sarà “consensuale” come lo stesso Fede si aspettava. I dettagli arriveranno comunque nelle prossime ore. Il nuovo direttore del Tg4 è Giovanni Toti (Studio Aperto) mentre per il “fido Emilio” si apriranno molto probabilmente le porte del Parlamento dato che, come lui stesso ha più volte confermato, intende candidarsi alla Camera nelle fila del PdL. Finisce così il suo regno alla guida di un telegiornale che è sempre stato “dichiaratamente” di parte, senza comunque dimenticare l’importanza che Fede ha avuto in tutta la storia dell’informazione televisiva italiana.

Disoccupato.. a tempo determinato! Finisce il primo contratto di nove mesi (bilancio positivo) e tra poco si riparte con altri nove mesi che, se tutto va bene, dovrebbero portarmi all’indeterminato 😉

Juve, storia di un grande amore. Cos’altro dire di Alex Del Piero? Dopo il gol in Coppa contro il Milan arriva anche quello in Campionato (il primo allo Juventus Stadium) contro l’Inter, in una partita che i bianconeri hanno portato a casa per 2-0. Come a dire “me ne sto andando, ma non vi dimenticherete di me”. Proprio in merito al contratto sarebbero poi arrivati rumors clamorosi: “Contratto? Non è tempo di parlarne, ma l’anno scorso ho firmato in bianco”.

Altro “Must” della settimana è l’articolo di Tom’s sui laureati in (Ingegneria)Informatica. Da leggere assolutamente, specialmente i commenti 😉

Alla prossima!

[Omnia / Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *