Weekly+ (30/2012)

Nuovo appuntamento per Weekly+!

Come sapete (e se non lo sapevate ora non avete scuse) è uscito OSX 10.8 Mountain Lion e ha portato con se la sesta versione del browser Safari. Parallelamente però è sparito dal sito ufficiale qualsiasi rimando alla versione di Safari per Windows. Forse Apple ha deciso di rilasciare Safari 6 solo dopo la pubblicazione di Windows 8? Oppure, più probabile, ha semplicemente deciso di abbandonare il progetto dato che tale versione era decisamente non paragonabile ai concorrenti?

Antonio Conte, allenatore Campione d’Italia con la Juventus, è stato deferito (insieme al suo staff di allora) dal Procuratore Palazzi per omessa denuncia in merito alla partita Novara – Siena del 1 Maggio 2011 (al tempo era l’allenatore dei senesi). Il nome di Conte, per quanto ne sappiamo, è stato tirato in ballo da una sola persona (il pentito Carobbio) e solo al terzo interrogatorio, mentre molti altri giocatori che, stando alle dichiarazioni di Carobbio avrebbero ascoltato le prove di un coinvolgimento dell’allenatore, hanno sempre smentito. Sempre secondo quanto sappiamo Palazzi (e tutta la giustizia sportiva) non ci fa una grande figura: sembra, e il sospetto è più che lecito se si pensa a Calciopoli, che in realtà il vero obiettivo (totalmente estraneo a questa brutta storia) sia solo la Juventus. Per quanto riguarda Conta infatti non ci sono in ballo scommesse (no all’illecito sportivo) ma solo presunti accordi “di fine campionato” (che ci sono sempre stati, anche se non è una pratica pulitissima). Stando alle parole di Carobbio, Conte avrebbe ammesso pubblicamente l’accordo con il Novara davanti a tutta la squadra negli spogliatoi (altre 25 testimonianze giurate smentiscono questa versione). Allora sono io che non capisco.. Se si vuol dare ragione al 100% ad un unico pentito (che oltretutto ha del risentimento personale nei confronti di Conte) allora perché non estendere i deferimenti a tutti gli altri tesserati coinvolti? Perché solo Conte se il discorso era pubblico? Perché i titoli dei giornali sono tutti per lui? Scusatemi, ma questo modo di lavorare non può che alimentare ancora di più i sospetti a cui ho fatto riferimento poco sopra! Adesso Conte dovrà affrontare un processo (a partire dal 2 Agosto) o decidere di patteggiare e accettare una sospensione ridotta a tre/quattro mesi circa. Se le cose stanno davvero come ce le hanno raccontate.. beh, mi spiace ma io non ho parole! In più, se vogliamo fare i pignoli, sembra che la posizione del Napoli (e soprattutto quella di Paolo Cannavaro) non verrà vagliata prima dell’11 Agosto quando, guarda caso, c’è la Supercoppa italiana e i giudizi su Conte e gli altri saranno già stati emessi. Per la cronaca sono stati deferiti anche Simone Pepe (omessa denuncia quando era un giocatore dell’Udinese) e Leonardo Bonucci (tentato illecito sportivo quando era giocatore del Bari). Quest’ultimo è nella situazione peggiore perché, se le accuse saranno provate, rischia una lunga squalifica.

Conto alla rovescia per Windows 8 RTM! Il sign-off potrebbe addirittura essere già avvenuto.. continua a leggere le ultime novità e le curiosità qui sul blog!

Alla prossima!

[Omnia / Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *