La mia Avventura con Windows 7 parte Oggi

Dopo un lunghissimo test, passato dalle pre-beta fino alla RTM, oggi è il gran giorno: Windows 7 Ultimate diventerà il mio Sistema Operativo ufficiale.

Sembrerà strano che un “installatore cronico” come me dia tanta importanza ad una formattazione, ma quando si tratta di toccare il mio PC personale c’è sempre un po’ di emozione. Inoltre questa sarà la mia prima installazione “ufficiale” di un sistema a 64 Bit. Ho già fatto delle prove e l’unica periferica che non funziona ancora è la stampante (collegata in ogni caso ad un altro PC in rete).

Insomma, dopo quasi un anno di valutazione, Windows 7 mi ha decisamente conquistato e da oggi, se tutto va bene, conquisterà anche la partizione di boot del mio PC.

Ci sentiamo più tardi. Da Windows 7, si spera 😉

[Omnia/Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

3 commenti su “La mia Avventura con Windows 7 parte Oggi”

  1. Ciao, scusa tu sei un programmatore che ne capisce ovviamente di computer e mi parli di essere emozionato di mettere un sistema operativo obeso come windows 7 che pesa 16GB quando avresti la possibilità di utilizzare la perfezione come Snow Leopard su un computer con un tipo di hardware completamente superiore che si compensa con un grande sistema operativo che pesa solo 6GB e ne occupa 6GB ed elimina tutto quello che non serve stesso durante l’installazione che dura solo 12 minuti circa, addirittura la metà del sistema precedente, ed ha anche un’archittettura a 64 bit? Certo che io non capisco come un programmatore, che si presume capisca di computer, possa lodare una cosa del genere. Ciao……

  2. p.s. Io cambierei il titolo con: La mia disavventura con windows 7 parte oggi. E’ più credibile. Scusa la mia irruenza e la mia svenevolezza, ma è la pura realtà. Per carità anche io ho usato windows, ma mi sembra che ogni volta che crea un sistema nuovo ne aumenta le dimensioni, per non parlare di quella pecca che ha sul prendere virus che proprio mi smonta a priori. Questa è solo una delle tante cose che mi smonta. Carino visivamente, con qualche effetto visivo, cosa che proprio non le appartiene, onestamente…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *