American Trip – Day 12

Sveglia alle 6 del mattino. Il viaggio che ci aspetta è molto lungo. La destinazione è il parco nazionale di Yosemite, a 430 miglia da Las Vegas. Dopo il checkout saliamo in macchina, facciamo benzina (a Las Vegas cambiano i soldi nelle slot machines) e ci affidiamo al navigatore. Degna di nota è, a un quarto del viaggio, l’ultima area di sosta prima dell’Area 51. Le ore in auto scorrono abbastanza lentamente una dopo l’altra fino a quando, arrivati al punto di controllo dopo l’ingresso in California, scopriamo che il Tioga Pass ( che dobbiamo percorrere per raggiungere lo Yosemite Village) è chiuso e così, grazie ad un disponibilissimo impiegato dell’help point, decidiamo di prendere una “brevissima” deviazione da due ore e mezza che ci porta a 9600 piedi di altitudine in mezzo alla neve e ai militari americani. Il passo sarà pure stato un brutto colpo per macchina e guidatori, ma il paesaggio che ci siamo trovati intorno ha ripagato quasi del tutto le nostre fatiche. Arrivati a Sonora ci fermiamo a mangiare un panino e poi ripartiamo alla volta del Parco Nazionale dello Yosemite. Dopo un altro paio di ore (e fanno 12!) arriviamo finalmente in albergo. Dato che quest’ultimo si trova all’interno del Parco siamo obbligati a pagare un ticket di ingresso di 20$ per il veicolo. Stanchissimi facciamo il checkin, ci diamo una rinfrescata e poi usciamo a cenare in compagnia di due simpatici procioni che ci aiutano a finire le pizze. Dato che in questo luogo i cellulari non prendono (o meglio, prendono a tratti ma non fateci conto) decidiamo di utilizzare il wireless che però nel nostro albergo è a pagamento ed è accessibile solo dalla Hall previo pagamento di 9$ con carta di credito per 24 ore. Torniamo quindi in albergo per concludere questa lunghissima giornata.

[Omnia / Luca Zaccaro]

• Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Un commento su “American Trip – Day 12”