Disponibile Internet Explorer 9

Come ampiamente annunciato, è disponibile da qualche ora la versione finale di Internet Explorer 9 per Windows Vista, Windows 7 e Windows Server 2008 R2 (niente Windows Xp).

Il nuovo browser si presenta al grande pubblico con la promessa di colmare l’immenso gap esistente tra il suo predecessore (IE8) e l’agguerrita concorrenza (Chrome e Firefox su tutti): più stabilità e velocità, aderenza agli standard, compatibilità (per quello che è oggi possibile) con HTML5, download manager integrato e soprattutto pieno supporto all’accelerazione hardware. Con la sua nuova interfaccia grafica minimale (ispirata a Chrome), i feedback positivi ricevuti durante la fase di test e le sue nuove caratteristiche IE9 ha tutte le carte in regola per riaprire i giochi della “terza guerra dei browser” e riportare anche in questo settore Microsoft ai fasti di un tempo ormai lontano.

Il download è disponibile a questo indirizzo, mentre qui potrete scoprire quanto può diventare bello il web con Internet Explorer 9.

Cosa dite, questa nuova versione riuscirà a farsi valere contro Firefox 4 (al debutto il prossimo 22 Marzo) e le sempre aggiornatissime versioni di Chrome?

[Omnia / Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *