Nokia Lumia 920 e 820: ecco i prezzi italiani!

Una volta tanto l’Italia arriva prima.

Stiamo parlando di un comunicato ufficiale di Nokia Italia in cui vengono rivelati in anteprima i prezzi e il periodo di disponibilità dei due nuovi Lumia presentati lo scorso 5 Settembre.

I dispositivi saranno disponibili da metà Novembre ad un prezzo rispettivamente di 599€ I.V.A. inclusa (Lumia 920) e 499€ I.V.A. inclusa (Lumia 820).

Nessuna sorpresa (né in positivo né in negativo) rispetto a quanto ci si aspettava: Nokia e Microsoft hanno deciso di piazzare questi prodotti nella “fascia alta” e di conseguenza i prezzi sono in linea con il mercato.

599 Euro per il Top di gamma (e il 920 è davvero un Top di gamma, superiore in molti aspetti a tutti i concorrenti) sembrano un prezzo accettabile, addirittura inferiore ai rivali diretti, mentre forse per quanto riguarda l’820 ci si poteva spingere un po’ più in là e rischiare un listino a 459 Euro.

Non dimentichiamo che, come accade spesso con Nokia, i prezzi di listino non sono così indicativi: non mi meraviglierei di trovare questi Smartphone nei negozi già dopo Natale a 50/60 Euro in meno.. per non parlare delle numerose offerte che inizieranno a diffondersi nelle prossime settimane.

Nokia vuole entrare di prepotenza in un mercato già molto affollato e per farlo ha scelto una linea di prezzo tutto sommato “congrua” rispetto ai concorrenti (di solito i terminali Nokia hanno prezzi abbastanza alti). Basterà questa mossa per decretare il successo dei nuovi Lumia? Vi aspettavate questi valori o vi hanno meravigliato?

A voi la parola!

[Omnia / Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *