Disponibile Windows 8.1

Windows 8.1 GA

È finalmente disponibile per tutti la versione definitiva di Windows 8.1, prima “revisione” del Sistema Operativo presentato da Microsoft proprio un anno fa.

I possessori di Windows 8 possono scaricare gratuitamente l’aggiornamento tramite lo Store, mentre gli utenti di Windows 7 e precedenti possono acquistare e scaricare la ISO direttamente dal sito di Windows.

Subito dopo l’installazione dell’aggiornamento saranno disponibili corposi aggiornamenti per le Metro App pre-installate e un “GA RollUp Update” tramite Windows Update.

Ad aspettare i nuovi utenti di Windows 8.1 sullo Store c’è (finalmente) l’applicazione ufficiale di Facebook.

Windows 8.1 include una serie sterminata di aggiornamenti che trovate eccellentemente elencati su Neowin.

Cosa ne pensate?

UPDATE 18/10/2013

Su WinSuperSite una guida “Step By Step” all’aggiornamento da Windows 8.

Rimangono ancora un paio di questioni da chiarire:

– Come aggiornare da Windows 8 Pro With MCE a Windows 8.1 (mantenendo Media Center)? Da alcuni commenti letti sul Web sembra che lanciando l’aggiornamento dallo Store il Sistema sia abbastanza “intelligente” da riconoscere la versione installata come Windows 8 Pro With MCE e scaricare direttamente la versione Windows 8.1 Pro With MCE. In alternativa, aggiornando dalla ISO, il programma sarà rimosso ma potrà essere ripristinato semplicemente accedendo alla sezione “Add Features” e re-inserendo il codice ricevuto a suo tempo per Windows 8.

– Come gestire l’aggiornamento da un PC con Windows 8 che funziona con un utente Locale (niente account MS)? Nella pagina dedicata all’Update sul sito di Windows c’è scritto, ben nascosto, che è possibile continuare ad utilizzare un Account Locale: alla richiesta di effettuare il Login con un Account Microsoft scegliere “Create New” e quindi “Continue using my existing Account”

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

[Omnia / Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Un commento su “Disponibile Windows 8.1”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *