Weekly+ (43/2011)

Nuovo episodio di Weekly+!

Le transazioni basate su XML sono vulnerabili. Lo avrebbe scoperto una squadra di ricercatori tedeschi. Nei prossimi giorni verranno forniti maggiori dettagli e alcuni consigli per modificare lo standard che andrà ri-approvato dal W3C (ma le modifiche potranno essere implementate anche prima dell’approvazione ufficiale). Maggiori informazioni qui

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente GTA5. Non sono noti per ora i dettagli ma si sa che verrà diffuso un primo trailer nella giornata di mercoledì 2 novembre.

“Un piccolo passo per l’uomo”, nuova riflessione sulla necessità di un passo indietro da parte di Berlusconi

E’ pronta l’ottava parte della mini-guida ad ASP.NET. Questa volta si parla di LINQ

Un altro morto sul lavoro nel 2011. Marco Simoncelli è deceduto dopo un incidente al secondo giro del GP di Sepang. L’emiliano ha perso il controllo della sua Honda che invece che seguire la via di fuga ha continuato la traiettoria finendo davanti alle vetture di Edwards e Rossi che non hanno potuto fare nulla per evitarlo. Il casco del campione ventiquattrenne si è staccato e per lui non c’è stato più nulla da fare.

La settimana scorsa ci ha regalato due anniversari importantissimi, probabilmente le due RTM (Release To Manufacturing) più famose della storia del Software: Windows 7 (Due anni, 22/10/2009) e Windows Xp (Dieci anni, 25/10/2001). Tanti auguri a tutti e due. Per quanto riguarda il primo per una crescita ancora più marcata nel mercato mondiale e per il secondo.. per una onorata e meritata pensione. Segnalo in aggiunta la disponibilità del terzo (e ultimo) Service Pack per Microsoft Office 2007. Potete scaricarlo da questo indirizzo o aspettare che venga pubblicato su Windows Update. A quanto si apprende, questo SP conterrebbe al suo interno i due precedenti e non ci sarebbe quindi la necessità di una loro installazione preventiva.

Alla prossima!

[Omnia / Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *