Chrome supporterà Windows Xp fino a fine 2015

Ieri Google ha comunicato che continuerà a supportare Chrome su Windows XP almeno fino alla fine dell’anno in corso. In precedenza il termine del supporto era fissato al mese corrente, Aprile 2015.

Google sconsiglia in ogni caso l’utilizzo di questo Sistema Operativo ormai non più supportato nemmeno da Microsoft stessa (gli ultimi aggiornamenti sono stati diffusi un anno fa), ma riconosce che c’è ancora una fetta di mercato (circa il 17%, secondo i dati di NetMarketShare) che non ha ancora effettuato l’aggiornamento e che quindi ha bisogno di un browser sicuro per navigare in Internet.

Aggiungo un mio commento personale, ripreso dagli articoli che avevo scritto a suo tempo: se avete necessità di usare ancora Windows XP fate il possibile affinché non sia collegato alla rete.  È assolutamente poco sicuro navigare con un Sistema non più supportato. Se proprio dovete farlo usate un browser diverso da IE. Se invece siete utenti “Home” e non volete spendere soldi per l’aggiornamento (o per un nuovo PC) siate comunque coscienti dei pericoli a cui andate incontro e attrezzatevi di conseguenza.

[Omnia / Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *