Berlusconi sogna.. Appunto, Sogna!

Piccolo giochetto: indovinate quale dei due personaggi della foto qui sopra è il Presidente del Consiglio dei Ministri e chi invece è solo un Ministro.

No, non sono impazzito, cerco solo di prendere con ironia le notizie sulla nuova riforma fiscale “sognata” dal Cavaliere. Già, sognata. E’ proprio il caso di dirlo!

Sì perché sono ironici perfino i lanci di agenzia: Berlusconi in pressing su Tremonti per una riforma bla bla bla

Ma scusate: non dovrebbe essere un Ministro ad andare in pressing sul Premier (chessò, per chiedere più attenzione su certi temi..)? Da come è stata presentata la notizia sembra che Silvio debba chiedere il permesso a Tremonti per fare le cose..

Sapete qual è la cosa comica (ma non troppo)?

E’ che le cose stanno davvero così.

Per il momento mi fermo qui, lascio che siano gli addetti del mestiere a commentare questa proposta nel merito, se mai diventerà una riforma 😉

[Omnia/Luca Zaccaro]

  • Share on OkNotizie
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook

5 commenti su “Berlusconi sogna.. Appunto, Sogna!”

  1. Per come è organizzato questo Governo, mi sembra ovvio che il Presidente, che ha affidato le chiavi della cassaforte dello Stato a Tremonti, gliele richieda prima di aprirla…

  2. Ciao Simone, sono in parte d’accordo con te. Tremonti è “più Ministro” degli altri Ministri, questo è indiscutibile. Ha una certa importanza ed è una personalità forte all’interno dei giochi di potere per via del suo fortissimo legame con la Lega Nord.
    Ovvio che si parli con il Ministro dell’Economia per attuare una riforma economica come quella fiscale, ma la descrizione di questo “colloquio” era altamente ironica. Una specie di letterina a Babbo Natale!

    “Caro Babbo Natale, vorrei tanto una riforma liberista come quella che ho pensato nel ’94. Potresti pensarci tu?”

    Peccato che le Poste in Italia siano molto lente.. questa letterina rischia di non arrivare molto presto 😉

  3. E sempre il solito ritornello, a certa gente manca la fantasia, infatti, ad ogni elezione c’è sempre qualche lancio pubblicitario per abbassare le tasse ma non si tiene conto che la gente è diversa da quella stessa gente del 2008……meschino il giochetto. Le priorità per questi personaggi sono altre è sempre le stesse da ventanni, leggi ad personam perchè senza silvio non c’è più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *